sabato 5 marzo 2016

Appuntamenti per le Donne



CERCHIDARCOBALENO
propone

SpazioAlleMamme (e a tutte le Donne!)
CONOSCI IL TUO BACINO

14 MARZO, ORE 10
Nuovo appuntamento con lo SpazioAlleMamme, appuntamento gratuito del lunedì mattina.
Una proposta questa non solo per le future mamme e le neo mamme ma per LE DONNE di tutte le età, per conoscere e comprendere l'inestimabile preziosità della salute pelvica.

Mini-workshop gratuito
CONOSCI IL TUO BACINO
la ginnastica pelvica dall'adolescenza alla menopausa

Centro fisico emotivo e simbolico della donna il BACINO e la sua complessa muscolatura, chiamata pavimento pelvico o PERINEO, è considerato in tutte le culture area sacra, zona intima e segreta.

Nonostante le donne percepiscano la valenza delle sensazioni che provano in quest’area del loro corpo, ancora poche, anche in parte per la sua invisibilità, la conoscono correttamente e se ne prendono la dovuta cura.
Di fatto l’informazione sull
e sue funzioni e sull’importanza della sua salute è stata per anni poco diffusa e ignorata.

Il workshop sarà guidato da MONICA DAL MOLIN, educatrice perinatale, consulente RedMed MEDIballs Secret, collaboratrice di varie riviste e siti specializzati sul femminile.
Esperta body-worker, pratica taiji yoga e danza creativa. Laureata in filosofia, è appassionata degli studi sugli archetipi del femminino e sulle culture matrifocali

Dove:
presso la Sala comunale “Insonorizzata-ex Scuderie”
piazza Napoli 41, Padova
(lato Fornace Carotta)

DONNE IN DANZA
Le Danze dei Fiori di Bach
 

(con Rossana Gesuato)

Costo: 15€ a serata (è possibile partecipare anche ad una sola serata), più tessera associativa per chi non fosse già socia di Cerchidarcobaleno.

Per info e iscrizioni:
Maria Antonietta 3934284525
cerchidarco@gmail.com

ROSSANA GESUATO: Docente di Pedagogia musicale a contratto presso il Conservatorio di Bolzano, Educatore Olistico a orientamento psicosomatico e crescita umana, docente formatore al corso di perfezionamento “Educatore Prenatale e Neonatale” presso il dipartimento FISPPA di Padova.
Svolge la sua attività di ricerca e didattica principalmente nel campo della creatività, dello sviluppo della propedeutica musicale e della danza educativa, danze in cerchio dei fiori di Bach e dell’espressività corporea a partire dalla primissima infanzia. Nel 2010 nasce insieme a Dora Ansuini counselor “Emotional Creativity® music dance colors” percorso esperenziale e di formazione come momento di crescita e ben essere della persona.
Ultima sua pubblicazione “Il tempo di Jaco - laboratorio creativo di musica teatro danza educativa“, ed.Cleup

VI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Nessun commento:

Posta un commento